Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso di formazione sugli effetti del Fondo assicurativo sulla non autosufficienza

Un’iniziativa promossa dal Servizio sviluppo del personale della Ripartizione politiche sociali. Iscrizioni fino al 7 aprile.

Si svolgerà presso la sede della Kolping, in via Kolping,3 a Bolzano, l’8 ed il 9 maggio, dalle ore 9,00 alle 13,00, il corso organizzato dal Servizio sviluppo del personale della Ripartizione politiche sociali sul tema

“Fondo assicurativo per la non autosufficienza – Effetti”.

Il corso di formazione è rivolto specificatamente ai responsabili del procedimento amministrativo nel settore assistenza economica sociale e tariffe ed ai responsabili dei Distretti sociali.

L’obiettivo del modulo formativo è quello di informare i partecipanti sui principali effetti della riforma in modo tale da essere in grado di svolgere nel migliore dei modi il loro servizio nei confronti degli utenti.

Il corso verterà sulle prestazioni del fondo per la non autosufficienza, l’inquadramento delle persone non autosufficienti, la consulenza, le prestazioni economiche in denaro ed i vouchers.

Sarà inoltre trattato l’ulteriore contributo commisurato alla situazione economica per gli ospiti delle case di riposo; la collaborazione del team di valutazione con gli operatori del Distretto e gli effetti della riforma sul calcolo della partecipazione al pagamento delle tariffe.

Le iscrizioni sono aperte sino al 7 aprile.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Servizio sviluppo del personale della Ripartizione politiche sociali, che ha sede in via C. Gamper,1 a Bolzano. La coordinatrice del corso è Erica Gaspari, E-mail: erica.gaspari@provincia.bz.it, Tel. 90471 418 223, Fax. 0471 418 219.

FG


Torna su