Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentazione della mostra sulle mummie che sarà ospitata a Bolzano nel 2009 (19 febbraio)

Si svolgerà martedì 19 febbraio, alle ore 9,45, nella sala stampa della Giunta provinciale a Palazzo Widmann la conferenza stampa per la presentazione della grande mostra che sarà allestita nel marzo 2009 al Museo Archeologico dell’Alto Adige.

Mummie” è questo il titolo della mostra di livello internazionale che sarà allestita, nel marzo del 2009, nelle sale del Museo Archeologico dell’Alto Adige. Si tratterà di un evento scientifico e mediatico di notevole portata nell’ambito del quale saranno esposte mummie provenienti dal Sud America, dall’Asia, dall’Egitto e da altri Paesi Europei.

La mostra sarà presentata al pubblico nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo

 martedì 19 febbraio, alle ore 9,45,
nella sala stampa della Giunta provinciale
a Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano.

Parallelamente alla mostra del Museo Archeologico avrà luogo presso l’Istituto per le Mummie e l’Iceman dell’Eurac di Bolzano un simposio scientifico nell’ambito del quale saranno illustrati i più recenti risultati delle ricerche in questo settore.

Saranno presenti alla conferenza stampa l’assessora, Sabina Kasslatter Mur, il presidente dei Musei altoatesini, Bruno Hosp, il curatore della mostra, Wilfried Rosendahl, il direttore del progetto di ricerca sulle mummie dei Musei Reiss-Engelhorn di Mannheim, Albert Zink, direttore dell’Istituto per le mummie e l’Iceman dell’Eurac, ed Angelika Fleckinger, direttrice del Museo Archeologico.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su