Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

SS 12: chiusa al traffico nei pressi di Bressanone tra il 25 febbraio ed il 21 marzo 2008

La strada statale del Brennero resterà chiusa al traffico in località La Mara nei pressi di Bressanone tra il 25 febbraio ed il 21 marzo 2008 per consentire lavori urgenti di risanamento del cavalcavia sopra la ferrovia. Sarà disposta una deviazione attraverso la zona artigianale/industriale sud di Bressanone.

Il cavalcavia che al chilometro 475,946 della strada statale del Brennero (SS 12) passa sopra la linea ferroviaria in località La Mara deve essere sottoposto a lavori urgenti di risanamento. Come spiega il coordinatore di progetto, Karl Bernard, una trave in ferro del manufatto è, infatti, pericolante. Il progetto stilato da Adriano Ferro prevede il rifacimento di tutto l'impalcato del ponte e quindi la sua riasfaltatura. I costi previsti ammontano a circa 450.000 Euro.
Come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, nell'ambito dei lavori di risanamento saranno apportate delle migliorie al munfatto che contribuiranno a ridurne l'usura. Ad esempio saranno installati nuovi pozzetti stradali e disposta l'impermeabilizzazone delle superfici; inoltre è prevista la posa di nuovi giunti e di nuove ringhiere.
A causa dei lavori urgenti già avviati lungo la statale, la viabilità attualmente è limitata e fino al 22 febbraio avverrà a senso unico alternato gestito da impianto semaforico.
Per consentire il rifacimento dell'impalcato del ponte tra il 25 febbraio ed il 21 marzo 2008 ci sará l'interruzione totale del transito con deviazione in loco attraverso la zona artigianale/industriale sud di Bressanone.
In seguito vi saranno altre limitazioni alla viabilità con introduzione di senso unico alternato gestito da impianto semaforico tra il 25 marzo al 24 aprile e tra il 27 maggio ed il 4 giugno 2008. 

 

 

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su