Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'ass. Widmann a favore di un migliore collegamento di bus per i Piani di Bolzano

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, esprime in una nota l’auspicio che venga realizzato un collegamento di autobus più adeguato per la zona dei Piani di Bolzano al fine di assicurare un migliore servizio anche a tutti coloro che devono raggiungere il nuovo palazzo provinciale XII in via Canonico Gamper,1.

Nella sua nota l’assessore Widmann sottolinea che, di concerto con il Comune di Bolzano, tra breve verrà potenziato il collegamento pubblico con il quartiere dei Piani di Bolzano dove recentemente ha aperto i battenti il palazzo provinciale XII che ospita gli uffici della sanità, del sociale, dell’edilizia abitativa e dell’Astat.

Per realizzare il potenziamento della Linea 11 sarà comunque necessario, secondo l'assessore Widmann, un adeguato periodo nel quale effettuare i test e le necessarie verifiche.

Questa esigenza è stata espressa, d’altro canto, sia da parte dei dipendenti provinciali sia degli utenti che devono raggiungere questa importante struttura pubblica.

Secondo l’assessore Widmann sarà necessario intensificare la cadenza dei collegamenti di autobus, passando dall’attuale cadenza della Linea 11 ogni 15 minuti a un autobus ogni 10 minuti.

In questo senso va considerato come prioritario, prosegue la nota dell’assessore, l’allargamento del tunnel che consente l’accesso al quartiere dei Piani in quanto le attuali dimensioni mettono a repentaglio la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti che lo percorrono.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su