Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incontro dell'ass. Mussner con il Collegio dei Costruttori Edili

Nei giorni scorsi l’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha incontrato una delegazione del Collegio dei Costruttori Edili dell’Alto Adige guidata dal presidente, Christian Egartner, e dal direttore, Josef Negri.

L'incontro dell'ass. Mussner con i dirigenti del Collegio dei Costruttori Edili

Nel corso del cordiale colloquio sono state trattate tematiche come l’elenco dei prezzi informativi per le opere edili, la sicurezza nei cantieri, il certificato di qualità SOA.

L’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha sottolineato che l’elenco dei prezzi informativi per le opere edili è attualmente in fase di modifica e che in futuro si terrà conto in maniera più precisa di tali prezzi di riferimento. In questo modo si eviterà di effettuare delle gare d’appalto nelle quali i lavori vengono aggiudicati con prezzi che si collocano al di sotto dei prezzi di mercato.

Un argomento di particolare interesse ed attualità è stato quindi quello riguardante la sicurezza nei cantieri edili della Provincia. A tale riguardo l’assessore ha auspicato una maggiore collaborazione tra l’amministrazione provinciale, le imprese ed il Collegio dei Costruttori Edili dell’Alto Adige.

Per quanto riguarda il tema della qualità è stata ribadita l’importanza di garantire un elevato livello qualitativo nel campo delle opere pubbliche ed a tale criterio sarà attribuito un ruolo sempre maggiore nel settore degli appalti.

Il presidente del Collegio, Christian Egartner, ha rilevato a tale proposito che un numero sempre maggiore di imprese altoatesine ha acquisito il certificato di qualità SOA che comporta dei costi aggiuntivi per le ditte e dovrebbe essere quindi considerato come un requisito importante nell’ambito delle gare d’appalto. L’assessore Mussner ha assicurato il proprio interessamento in proposito.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su