Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cerimonia di ringraziamento per i 30 anni di attività della signora Gertrud Calenzani

Nel corso di una breve cerimonia, presso l’Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali, l’assessore Theiner ha voluto ringraziare la signora Gertrud Calenzani, che dal 1° gennaio ha cessato la sua trentennale attività di volontariato nell’Associazione genitori di persone in situazione di handicap (AEB).

Da sin.: Paolo Spolaore, ass. Theiner, Gertrud Calenzani e Karl Tragust

L’Associazione genitori di persone in situazione di handicap (AEB) è un sodalizio di mutuo – aiuto che ha lo scopo di promuovere e migliorare la comunicazione fra genitori, servizi, scuola e rappresentanti istituzionali per migliorare le condizioni di vita e facilitare l’inserimento sociale delle persone disabili.

La signora Getrud Calenzani è stata una dei soci fondatori dell’Associazione nel 1979, nella quale ha ricoperto per molti anni il ruolo di presidente.  

La signora Calenzani è stata una delle promotrici della legge provinciale n. 20 del 1983, che ha regolamentato il settore dell’assistenza alle persone con handicap ed alla cui attuazione ha profuso il suo impegno.

“Per le persone che lavorano come volontarie nel privato sociale” ha affermato nel suo intervento l’assessore Theiner “il pensionamento non è previsto e proprio per questo è di fondamentale importanza ringraziare chi, a titolo volontario e con appassionato impegno, ha dato una forte impronta al settore dell’assistenza alle persone in situazione di handicap, stimolando e pungolando sia i servizi che i rappresentanti politici ad organizzare i servizi in funzione dei bisogni delle persone in situazione di handicap e dei loro familiari”.

Hanno preso parte alla cerimonia di ringraziamento anche i direttori delle due Ripartizioni provinciali sanità e politiche sociali Paolo Spolaore e Karl Tragust.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su