Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Aprirà in febbraio la nuova sede del Distretto socio-sanitario Gries-S. Quirino

Sopralluogo degli assessori Theiner e Mussner alla nuova sede di Distretto del quartiere Gries – S. Quirino in via Amba Alagi,20 a Bolzano che aprirà nel mese di febbraio. La nuova sede del polo socio – sanitario, che sarà operativa da febbraio, potrà ospitare una cinquantina di servizi.

Sopralluogo al nuovo Distretto socio-sanitario: (da sin.) Alfred König, direttore dell'Ufficio distretti sanitari, ass. Mussner, ass. Theiner, primario Paolo Conci

L’edificio in via Amba Alagi 20 a Bolzano, sarà sede dal prossimo  mese di febbraio del distretto socio – sanitario nel quartiere Gries S. Quirino ed ospiterà anche molti ambulatori sanitari specialistici extra ospedalieri.  

Di nuova istituzione è l’ambulatorio collettivo dei medici di medicina generale, che rappresenta un’ulteriore offerta rispetto alle prestazioni finora offerte nel Distretto. Anche il Servizio provinciale di pneumologia si è spostato dalla precedente sede di via Amba Alagi, 33 alla nuova sede al numero 20, allargandosi ed accorpando nel piano seminterrato, il reparto di radiologia. Ai piani superiori è situato il Servizio di medicina di base.

“La nuova sede rappresenta un vero e proprio polo socio – sanitario situato nel cuore della città. Con questa ristrutturazione tutte e cinque le sedi del Distretto nei quartieri cittadini hanno ora un’idonea sistemazione. Il piano di investimento per la città di Bolzano è stato realizzato al servizio della cittadinanza” ha affermato l’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, nel corso del sopralluogo svolto assieme all’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner.

Per procedere alla ristrutturazione dell’edificio della vecchia sede in via Amba Alagi 20 è stato necessario spostare tutti i servizi in un apposito prefabbricato.  

I servizi si trasferiranno a poco a poco nella nuova sede ed il trasloco sarà completato a febbraio. Inizialmente ci potranno essere dei disagi per gli utenti, ad esempio per le comunicazioni telefoniche. Il costo per la ristrutturazione e per l’arredo della nuova sede di distretto è stato di 16 milioni di euro, comprese le spese per il prefabbricato.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su