Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Istituita la fermata fissa del treno delle 7.41 a Settequerce

Conclusa la fase sperimentale, la fermata del treno delle 7.41 a Settequerce, sulla linea Merano-Bolzano, viene istituzionalizzata. Soddisfatto l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann per l'assicurazione avuta dalle Ferrovie: "Cerchiamo di raccogliere le proposte costruttive dei pendolari e di inserirle nei nuovi orari per autobus e treno. La fermata a Settequerce era una di queste", spiega Widmann.

Il treno Merano-Bolzano fermerà nuovamente alle 7.41 a Settequerce e arriverà a Bolzano alle 7.55. Dopo la fermata sperimentale del treno nel periodo tra il 15 dicembre e domani (15 gennaio), questa verrà istituzionalizzata. La Provincia ha trovato adeguata sensibilità e collaborazione in Trenitalia e nel gestore dell'infrastruttura RFI (Rete ferroviaria italiana). "Gli orari non sono complicati da questa ulteriore fermata, che pertanto viene mantenuta anche in futuro, per andare incontro alle esigenze degli utenti, come promesso", sottolinea Widmann.

Più in generale, "il cadenzamento locale non è ancora completato ma siamo sulla buona strada", conferma l'assessore Widmann. Nel 2008 gli orari saranno ulteriormente migliorati, tenendo conto delle esigenze dei pendolari di tutte le zone della provincia, e supportati da iniziative di informazione a livello di comprensorio.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su