Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Pressione fiscali sugli artigiani: l'Ufficio Tributi precisa

La pressione fiscale sugli artigiani non corrisponde alle cifre rese note dalla locale associazione Apa in sede di bilancio di fine anno: è quanto precisa l'Ufficio provinciale Tributi.

L’Ufficio tributi della Provincia comunica che le cifre riportate dall’Associazione provinciale dell'artigianato nella conferenza stampa di fine anno devono essere meglio precisate: l’IVA indicata dall'APA con un gettito di 353,3 milioni € non costituisce costo per l’impresa. "Come tutti sanno, l’IVA è pagata dal consumatore finale e versata all’erario per il tramite dell’impresa”, precisa il direttore dell’Ufficio tributi Fernando Bettega.

Anche per quanto riguarda L’IRPEF si rammenta che la stessa è in gran parte pagata dai dipendenti delle imprese artigiane e versata dalle stesse all'erario in qualità di sostituto d’imposta. La pressione fiscale per il settore dell'artigianato, sottolinea l'Ufficio tributi provinciale, è quindi molto inferiore all'importo di 625 milioni € riportati in sede di conferenza stampa.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su