Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

In servizio il nuovo capo della Protezione civile provinciale

Hanspeter Staffler, nato a Malles 41 anni fa, ha preso servizio in questi giorni comoe nuovo responsabile della Protezione civile provinciale. Ieri (18 dicembre) è stato salutato ufficialmente dal presidente della Provincia Luis Durnwalder in occasione degli auguri natalizi alla Ripartizione.

Il direttore di Dipartimento Heinrich Holzer (a sin.) e il presidente Durnwalder con il nuovo direttore Staffler

Staffler ha raccolto esperienze utili nel settore delle opere idrauliche e dei bacini montani conosce già le strutture delle Autorità e delle organizzazioni di volontariato che provvedono alla sicurezza in caso di calamità in Alto Adige. In occasione della festa di Natale della Ripartizione, anche il presidente Luis Durnwalder si è congratulato con il nuovo Direttore. Hanspeter Staffler, agronomo, succede a Anton Fiechter, andato in pensione all’inizio dell’estate scorsa. Come sostituto è stato confermato il comandante del corpo permanente dei vigili del fuoco, Ernst Preyer.

La direzione di ripartizione Protezione antincendi e civile coordina la prevenzione incendi, il servizio antincendi, la protezione civile e l’ufficio idrografico. Solo il corpo permanente dei vigili del fuoco per motivi di intervento dipende direttamente dal presidente Durnwalder. Staffler sarà interlocutore diretto anche per le organizzazioni di volontariato quali le squadre del Soccorso alpino (BRD e Cnsas), la Croce Bianca e la Croce Rossa, i Corpi dei Vigili del fuoco volontari con le loro unioni, il Soccorso subacqueo e altri gruppi minori. Con le nuove funzioni Hanspeter Staffler assume anche la rappresentanza degli interessi in diverse commissioni e la direzione del comitato guida della Centrale provinciale di emergenza, che risponde ai numeri 115 e 118.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su