Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

52 posti auto alla Stazione ferroviaria di Ponte Gardena

È ultimato il parcheggio con 52 posti auto, anzichè i 47 previsti in origine, in località Novale di Laion, a sud della stazione ferroviaria di Ponte Gardena. La Provincia ha inviestito circa 360mila euro per agevolare lo spostamento in treno dei pendolari.

Possono già utilizzare il parcheggio i numerosi pendolari che lasciano l'auto alla stazione ferroviaria di Ponte Gardena per proseguire in treno il loro tragitto verso il luogo di lavoro.
I lavori di ampliamento del parcheggio auto a sud della stazione, iniziati a fine agosto su iniziativa dell'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, si sono conclusi. Sono stati realizzati anche gli accessi alla strada provinciale ed un'area ecologica per la raccolta differenziata dei rifiuti.

In totale sono stati ricavati 52 posti auto, per l'intervento la Provincia ha stanziato 359.000 € a carico in parte dell'Assessorato ai Lavori pubblici e in parte a quello alla Mobilità retto da Thomas Widmann. L’ampliamento del parcheggio per automobili alla stazione ferroviaria di Ponte Gardena costituisce un ulteriore passo nell’ambito della collaborazione avviata fra la Provincia, Rete Ferroviaria Italiana RFI e il Comune di Laion. In tal modo, come sottolineano gli assessori Mussner e Widmann, i pendolari possono ora disporre di un numero superiore di posti auto per poter parcheggiare agevolmente e quindi usare il treno.

Nel 2008 sono in programma inoltre interventi per migliorare il collegamento con il centro di Ponte Gardena, annuncia il direttore del Servizio Strade Salto-Sciliar Valter Molon, comprese barriere antirumore nella zona della stazione.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su