Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Pubblicazione delle ricette del concorso "Un marchio del buongusto"

Vengono pubblicate in questi giorni le 30 ricette selezionate nel concorso "Un marchio del buongusto", un'iniziativa dell'Assessorato provinciale commercio e industria e dell'EOS della Camera di Commercio di Bolzano. L'opuscolo in distribuzione ha il significativo titolo "I piatti preferiti dagli altoatesini."

Le 30 ricette selezionate nel concorso "Un marchio del buongusto", inviate dai cittadini e basate su prodotti di qualità altoatesini, vengono pubblicate in un opuscolo "I piatti preferiti dagli altoatesini" che in questi giorni esce in allegato ad alcuni media locali. Il concorso rientra nella campagna informativa "Un marchio, una garanzia. Dall’Alto Adige alimentari di qualità controllata: garantisce il marchio”  promossa dalla Provincia e dell’Export Organisation Alto Adige (EOS) per sensibilizzare i consumatori altoatesini verso i prodotti locali contrassegnati dal marchio di qualità.

L'acquisto di generi alimentari di qualità sarà resa più facile dal gettone allegato al volumetto e che servirà al consumatore per il carrello nel supermercato. "L'indicazione di qualità sulla confezione garantisce la bontà del prodotto e la provenienza accertata", sottolinea l'assessore Werner Frick. Istanze di controllo autonome esaminano il rispetto delle prescrizioni relative alla qualità, che devono essere ben al di sopra degli standard di legge. Tra i prodotti di qualità si segnalano latte e derivati, pane (compresi zelten e strudel), verdura, piccoli frutti, miele, grappa, succo di mela, piante officinali.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su