Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Protezione civile provinciale partecipa a Telethon: sabato e domenica stand a Bolzano

Anche l'Ufficio provinciale della Protezione civile partecipa alla tradizionale e meritoria maratona benfica di Telethon, che ogni anno raccoglie fondi da destinare alla ricerca in campo medico. La Protezione civile della Provincia sarà presente sabato 15 e domenica 16 dicembre con un proprio stand all'inizio della Passeggiata del Talvera a Bolzano: i cittadini potranno donare i telefonini non più utilizzati e automaticamente scatterà una donazione di 5 euro.

Quest’anno, il Comitato Telethon ha chiesto al Dipartimento della Protezione Civile di supportare la consueta maratona televisiva coinvolgendo tutto il Servizio Nazionale della Protezione Civile. "Con piacere e convinzione sosteniamo simili azioni - sottolinea il presidente Luis Durnwalder, responsabile della protezione civile provinciale - e mettiamo a disposizione le nostre risorse a favore della lotta alle malattie."

In Alto Adige l'azione è guidata dalla Protezione civile della Provincia, che allestirà un proprio stand sulle Passeggiate dal Talvera a Bolzano - accanto al bar Theiner - sabato 15 dicembre dalle ore 14 alle 20 e domenica 16 dalle 10 alle 20, in collaborazione con il Comune e i volontari. Tutti i cittadini potranno consegnare allo stand i telefonini non più utilizzati e, con questo gesto, automaticamente verranno donati 5 € a Telethon grazie alla collaborazione di TIM. I fondi raccolti serviranno a finanziare la ricerca del TIGEM di Napoli, l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su