Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder a Roma con i ladini: incontro col Papa e accensione dell'albero di Natale

L'albero di Natale donato dai cinque Comuni ladini della val Badia al Papa verrà acceso domani pomeriggio (venerdì 14) in piazza San Pietro a Roma. La delegazione altoatesina sarà guidata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall'assessore ladino Florian Mussner, che con il vescovo diocesano Wilhelm Egger parteciperanno alle 12 all'udenza papale in Vaticano e alle 16 alla cerimonia di accensione dell'abete proveniente dai boschi della val Badia.

Il presidente Durnwalder vola domani a Roma per partecipare all'incontro con Benedetto XVI e all'accensione dell'abete che la val Badia ha donato al Pontefice e che illuminerà piazza San Pietro per le festività del Natale 2007.

La delegazione altoatesina, presenti anche il vescovo diocesano Egger e l'assessore provinciale ladino Florian Mussner, è composta da decine di fedeli della val Badia guidati dagli amministratori locali. Tutti assieme assisteranno alle 10 alla messa celebrata da monsignor Egger in San Pietro prima di accedere alla Sala Capitolina in Vaticano, dove alle 12 gli altoatesini saranno in udienza dal Papa. Il presidente Durnwalder rivolgerà al pontefice un indirizzo di saluto a nome della comunità altoatesina.

Con inizio alle 16, infine, è in programma la cerimonia di accensione delle luci dell'abete di Natale della val Badia in piazza San Pietro.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su