Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Circonvallazione Foresta-Tel: apertura al traffico il 13 dicembre

La nuova circonvallazione di Forest-Tel nei pressi di Lagundo sarà aperta al traffico verso mezzogiorno di giovedì prossimo, 13 dicembre. Come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, la circonvallazione con le due gallerie consente di evitare un tratto stradale pericoloso. L'opera, per complessivi 1,1 chilometri, è costata circa 14,3 milioni di Euro.

Il tratto stradale a curve tra Foresta e Tel era statisticamente uno dei più incidentati in provincia di Bolzano e sottoposto a pericolo costante di caduta massi. Solo nel periodo di esecuzione dei lavori si sono registrati una trentina di incidenti.
L'intervento della Provincia, come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, costituisce una misura di messa in sicurezza.
La circonvallazione è caratterizzata da due gallerie, una di 258 e l'altra di 531 metri e di un tracciato all'aperto di 100 metri circa spostato verso monte.
Il costo dell'opera ammonta a 14,3 milioni di Euro. I lavori sono stati eseguiti dall'impresa Oberosler Cav. Pietro SpA di Brunico e dalla Elektro Ebner Ignaz & Co. s.n.c. di Appiano. Per la progettazione, la direzione lavori ed il coordinamento sicurezza erano responsabili Hansjörg Fischer e Giorgio Giralt.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su