Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Strade nel Burgraviato: ass. Mussner incontra i sindaci

La seconda tranche di progetti stradali nel Bugraviato, circa 32, è stata illustrata nei giorni scorsi dall'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ai sindaci dei paesi interessati: Postal, Gargazzone, Avelengo, Lana, Marlengo, Meltina, Nalles, S. Pancrazio, Tesimo, Cedrmes, Proves, Senale – S. Felice, Ultimo e Verano. Come ha annunciato l'assessore ad Avelengo a partire da Natale sarà transitabile un ponte (costo 4,8 milioni di Euro) ed in dicembre saranno appaltati i lavori per la rotatoria di Marlengo.

Come ha spiegato Mussner ai sindaci, se si conoscono i desideri delle amministrazioni locali gli interventi della Provincia possono essere più mirati.
Entro dicembre saranno appaltati i lavori per la costruzione della rotatoria di Marlengo che sorgerà nei pressi della "Cofrum" e verrà a costare circa 5 milioni di Euro e l'allacciamento alla superstrada MeBo.
I sindaci di Proves, S.Pancrazio e Ultimo hanno chiesto in particolare la messa in sicurezza e la stabilizzazione delle gallerie lungo la strada provinciale S.Pancrazio-Ultimo. L'ass. Mussner ha assicurato che tali lavori saranno eseguiti al più presto possibile. Con un intervento di 5,8 milioni di Euro il Dipartimento lavori pubblici ha provveduto a sistemare la strada provinciale in val d'Ultimo.
Come ha annunciato l'ass. Mussner per Natale sarà pronto il nuovo ponte  lungo la provinciale Meltina-Avelengo. I Comuni di Avelengo e di Verano hanno chiesto la sistemazione delle gallerie lungo la strada per Avelengo.

Come chiesto dai Comuni di Senale-S.Felice entro l'inverno 2008-2009  saranno conclusi i lavori per la predisposizione della galleria paravalanghe "Fainlahn" sulla strada di Passo Palade (costi: 2,8 milioni di Euro). Altri 2,7 milioni di Euro saranno messi a disposizione per la sistemazione di un tratto della strada provinciale per Meltina.

Nel corso del 2008 saranno sistemati brevi tratti delle strade provinciali a Nalles e Postal. Nel corso del 2007 si sono conclusi una serie di lavori di asfaltatura a Lana, mentre a Gargazzone sono stati sistemati alcuni tratti stradali. Terminati anche i lavori per lo spostamento della strada nel centro di Lauregno e gli interventi per contenere il traffico a Cermes e Postal.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su