Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Freddy Moling e Renè Müller sono i "giovani imprenditori 2007"

Giovani e vincenti: Freddy Moling per la categoria “nuovi fondatori”, e Renè Müller per la categoria “successori d’impresa”, si sono aggiudicati il concorso “Giovane imprenditore 2007”. A consegnare i due riconoscimenti l'assessore provinciale Werner Frick.

"I giovani imprenditori di successo – ha spiegato Frick durante la cerimonia – sono le basi su cui costruire il futuro della nostra economia, e rappresentano la garanzia migliore per il mantenimento del livello di benessere dell’Alto Adige". "La nostra economia – ha proseguito - ha bisogno di giovani imprenditori pronti a mettersi in gioco con slancio, nuove idee e convinzione". I due assessori provinciali, nei loro interventi, hanno sottolineato il coraggio di tutti i partecipanti al concorso, i quali hanno dimostrato di avere avuto la forza di mettersi in gioco e accettare la sfida posta dal mercato.

Per ciò che riguarda il concorso, da segnalare la grande varietà di settori economici scesi in campo tra i 26 partecipanti. E la dimostrazione arriva dai vincitori, attivi in ambiti molto diversi tra loro. Freddy Moling, che si è imposto nella categoria "nuovi fondatori", è infatti il proprietario della M2, azienda con sede a La Valle in Val Badia, che si occupa di noleggio, installazione e manutenzione di macchinari per la sicurezza nei cantieri di lavoro ferroviari, nonché di attività di assistenza e consulenza sempre in materia di sicurezza.

Elevata competività, organizzazione industriale molto avanzata, spiccata propensione all’export e forte sensibiltà sociale, con molti provvedimenti a favore della famiglia: sono queste, invece, le caratteristiche che hanno permesso alla We.We. Mechanik di Renè Müller, azienda con sede a Terlano, di aggiudicarsi il primo premio nella categoria "successori d’impresa". Tra i premiati ci sono anche due giovanissimi: i 23enni Stephan Hölzl di Andriano e Roland Mair di Cornedo all’Isarco. Tra gli altri riconoscimenti, spicca il premio per il concorrente più giovane, andato a Daniel Cassini del ristorante “La locanda del Duca” di Laives, che si è aggiudicato un buono di 600 euro da spendere in attività di formazione presso l’istituto di ricerca economica della Camera di Commercio.

Al concorso “Giovane imprenditore 2007”, organizzato dall’Assessorato provinciale al commercio, industria e artigianato, e dall'Assessorato provinciale al turismo, hanno potuto partecipare aziende altoatesine presenti sul mercato da non più di 6 anni (fondate o oggetto di successione tra il novembre 2001 e il novembre 2006), e guidate da imprenditori al di sotto dei 40 anni. L’iniziativa è stata sostenuta da Camera di Commercio, Cassa Rurale Raiffeisen, “Südtiroler Wirtschaftszeitung”, “Alto Adige” e “Dolomiten”.

 

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su