Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Progetti a Bolzano: parere positivo del Comitato tecnico provinciale

Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 3 dicembre, ha espresso parere favorevole in merito al progetto esecutivo per le facciate ed il tetto della nuova clinica nell'ambito dell'Ospedale di Bolzano. è stato, inoltre, ritenuto appropriato il prezzo d'acquisto della torre in fase di costruzoner in via Druso a Bolzano destinata ad ospitare uno studentato universitario.

Sull'areale ospedaliero a San maurizio nei pressi di Bolzano è in fase di costruzione una nuova clinica dotata di una cubatura complessiva di circa 257.000 metri cubi. La palazzina disporrà di quattro piani fuori terra e di due piani interrati. Nel nuovo edificio saranno sistemati i servizi di pronto soccorso, , chirurgia, diagnostica strumentale, rianimazione e ortopedia; i piani interrati ospiteranno gli spogliatoi per il personale e vari depositi per per materiali e strumentazione tecnica.
Sul tetto della palazzina è prevista la predisposizione di una piazzola d'atterraggio per gli elicotteri; per tale ragione il tetto deve avere dei particolari requisiti statici.
Il progetto esecutivo riferito alle facciate ed al tetto della nuova clinica è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeirggio, lunedì 3 dicembre. I costi indicati per le opere ammontano a circa 28,3 milioni di Euro.

Il Comitato tecnico provinciale ha inoltre ritenuto adeguato il prezzo d'acquisto chiavi in mano stimanto in 17,18 milioni di Euro dell'edificio a forma di torre in fase di costruzione nella zona artigianale "Benedikter" in via Druso a Bolzano, destinato ad ospitare 150 minialloggi per studenti universitari.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su