Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder incontra il nuovo sindaco di Naz Sciaves

I prossimi progetti del Comune sono stati al centro dell'incontro di oggi (30 novembre) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e Peter Gasser, nuovo sindaco di Naz Sciaves.

Luis Durnwalder con il sindaco di Naz Sciaves Peter Gasser (Foto USP/Pertl)

A Palazzo Widmann il presidente Durnwalder ha accolto il nuovo sindaco Gasser e ha augurato al primo cittadino un buon lavoro nello svolgimento dell'impegnativo incarico. "Abbiamo discusso in particolare del programma pluriennale di interventi che attende Naz Sciaves, a cominciare dalle infrastrutture nel settore della mobilità", spiega Durnwalder. Si è infatti parlato delle misure per la protezione contro l'inquinamento acustico lungo la linea ferroviaria del Brennero, delle nuove fermate a Aica e Sciaves, dei lavori al cantiere del tunnel di base del Brennero.

La collaborazione della Provincia ai progetti del Comune riguarderà anche gli interventi in altri settori, sui quali Durnwalder ha fatto il punto con il sindaco: il futuro delle caserme e dei terreni militari a Elvas e Sciaves, l'attività delle associazioni culturali, l'adeguamento degli impianti per le manifestazioni sportive, le strutture per le esercitazioni dei vigili del fuoco, compreso il risanamento di un vecchio bunker.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su