Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Torna il grande presepe gardenese nel Palazzo provinciale 2

Il presepe itinerante che gli scultori di Santa Cristina in val Gardena allestiscono ogni anno, arricchendolo di grandi statue, fa tappa anche nel 2007 a Bolzano, nel passaggio interno del Palazzo provinciale 2 davanti alla stazione ferroviaria. Oggi (29 novembre) si è completato l'allestimento, primo visitatore l'assessore provinciale Florian Mussner.

L'assessore Mussner e il direttore Bedin ammirano il presepe nel passaggio del Palazzo provinciale 2 a Bolzano (Foto USP/Pertl)
Ogni anno, durante il periodo dell’Avvento, gli artigiani della sezione comunale di Santa Cristina in val Gardena completano una scultura speciale: aggiungono elementi nuovi al lavoro che fanno in team, un suggestivo presepe itinerante di grandi dimensioni. Il presepe è tornato da oggi (29 novembre) a fare tappa nel passaggio interno del Palazzo provinciale 2, di fronte alla stazione ferroviaria di Bolzano, sede di lavoro dell'assessore provinciale alla Cultura ladina Florian Mussner, che ha ammirato l'opera appena allestita.

Il presepe non mancherà di catturare nuovamente l'attenzione dei molti passanti, sia altoatesini che turisti. "Anche con questa singolare proposta degli artigiani gardenesi la tradizione e la cultura ladina trovano il modo di essere valorizzate e farsi conoscere ulteriormente fuori dalla valle", commenta l'assessore Mussner complimentandosi per l'iniziativa con gli scultori di Santa Cristina. L'allestimento del presepe nel cortile interno è stato curato dall'Ufficio provinciale Manutenzione opere edili diretto da Daniel Bedin.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su