Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'ass. Mussner al Cantiere stradale provinciale Salto Sciliar a Bolzano Sud

Procedono i lavori per il nuovo Cantiere stradale provinciale Salto Sciliar in via F.Baracca a Bolzano Sud. Nella mattinata di oggi, martedì 27 novembre, l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, accompagnato dai tecnici del suo dipartimento e dai progettisti si è accertato in loco dell'andamento dei lavori.

Sopralluogo dell'ass. Mussner con tecnici e progettisti al Cantiere stradale Salto Sciliar a Bolzano Sud.
Una volta ultimato il cantiere stradale provinciale Salto Sciliar a Bolzano potrà ospitare 19 mezzi dei Servizio strade.
I lavori per il nuovo cantiere stradale sono stati avviati nel gennaio 2007 e dovrebbero concludersi a metà maggio del 2008. L'edificio ad elementi modulari situato in via F.Baracca nella zona produttiva del capoluogo ospiterà anche officine, un impianto di autolavaggio, uffici, un garage sotterraneo ed altre salette. La cubatura complessiva è di 27.128 metri cubi, la superficie coperta di 3.089 metri quadri, l'area a dispsoizione è di circa 10.000 metri quadri. La struttura viene costruita dall'associazione temporanea d'impresa Zimmerhofer Ag e Stahlbau Pichler su progetto dello studio dell'architetto Roland Baldi di Bolzano. Il costo dell'opera ammonta a circa 5,5 milioni di Euro.
L'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha preso visione dello stato dei lavori nell'ambito di un sopralluogo tenutosi nella mattinata di oggi, 27 novembre, sottolineando come la moderna struttura sia realizzata all'insegna dello sviluppo tecnico tenendo presenti le esigenze di una manutenzione e segnaletica stradali al passo con i tempi. Una manutenzione ed una segnaletica in generale molto apprezzate dalla popolazione locale. 
In tal modo gli addetti del servizio sono messi in grado di svolgere bene il loro compito. Nel Cantiere stradale provinciale Salto Sciliar operano 70 addetti per il servizio strade e 13 per il servizio di gestione della segnaletica stradale. Il cantiere gestisce la rete stradale del Salto Sciliar, ovvero 404 chilometri sui 2.700 complessivi gestiti dalla Ripartizione Servizio strade della Provincia. Per gestire la manutenzione della zona Salto Sciliar per il 2007 sono stati messi a disposizione circa 6,3 milioni di Euro.
Il dipartimento lavori pubblici ha predisposto un programma per la sistemazione e l'adeguamento dei vari cantieri stradali a livello provinciale. Dal 1998, anno in cui le strade statali dall'ANAS sono passate di competenza della Provincia molto è stato fatto per adeguare i cantieri ed i punti logistici del servizio strade. Per rendere visibili e riconsocibili le strutture è stato creato un nuovo corporate design.  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su