Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Congratulazioni di Durnwalder agli artigiani che hanno vinto medaglie in Giappone

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha espresso oggi le proprie congratulazioni agli artigiani altoatesini che hanno preso parte ed hanno conseguito lusinghieri risultati alle recenti “Olimpiadi dei mestieri“ che si sono svolte in Giappone.

“Siamo particiolarmente fieri di poter contare su giovani artigiani così impegnati e ricchi di talento”, con queste parole il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha espresso oggi la propria soddisfazione per i lusinghieri risultati conseguiti dai giovani artigiani altoatesini che hanno preso parte alle recenti “Olimpiadi dei mestieri” svoltesi in Giappone.

Il bottino dei giovani artigiani altoatesini è particolarmente cospicuo: due medaglie d’oro, una d’argento e tre medaglie di bronzo, oltre ad 8 medaglie per riconoscimenti di particolari doti di eccellenza.

Le “Olimpiadi dei mestieri” disputate in Giappone hanno dimostrato ancora una volta il notevole livello raggiunto dai mestieri artigianali e dalla formazione professionale altoatesina. Un grazie particolare è stato espresso dal presidente Durnwalder anche a tutti coloro che hanno contribuito alla preparazione dei giovani artigiani che si sono distinti nel corso della competizione.

Le medaglie d’oro sono state vinte rispettivamente da Sylvia Hohenegger (grafica) e da  Roland Pirhofer (lattoniere), la medaglia d’argento è andata a Joachim Gasser (pittore), le tre medaglie di bronzo sono state attribuite ad Alexander Pichler (muratore), Tobias Nussbaumer (scalpellino) e Thomas Waldboth (pasticcere).  

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su