Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentato il set da sci con il marchio "Alto Adige"

Il marchio ombrello “Alto Adige”, quest’inverno, sarà presente anche sulle piste della Provincia grazie a un set da sci con il design del marchio unico che l'assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha presentato questa mattina.

L'assessore Widmann durante la presentazione del set da sci con il marchio "Alto Adige"

100% Alto Adige, dalla testa ai piedi. Il set è composto non solo dagli sci, ma da tutto il resto dell’attrezzatura invernale: dai bastoncini ai guanti, dalla tuta al berretto. "Con questo set da sci – ha sottolineato Widmann – vogliamo dare un’ulteriore contributo alla sempre più capillare diffusione del marchio ombrello "Alto Adige", con un occhio di riguardo ad un settore centrale per la nostra economia come quello del turismo".

Gli sci, prodotti dall'azienda altoatesina Black Thunder, sono disponibili in tre differenti lunghezze, con tre varianti applicative del logo e nelle due versioni italiana e tedesca. Anche il resto dell’attrezzatura è "made in Alto Adige": il marchio ombrello, infatti, è presente anche sui berretti della Chervò. Dal punto di vista grafico, il progetto è opera della 30enne designerin bolzanina Daniela Trono. I set da sci con il marchio "Alto Adige" si potranno trovare non solo nei di articoli sportivi sparsi sul territorio provinciale, ma anche nei punti di noleggio della catena "Rent-a-Ski". Inizialmente il progetto, sostenuto da Alto Adige Marketing e dall’Assessorato provinciale al turismo e alla mobilità, prevede la produzione e l’immissione in commercio di circa 150 set da sci.

"Ci rallegra – ha commenta il direttore di Alto Adige Marketing Christoph Engl – il fatto di poter inserire il marchio ombrello in un contesto caratterizzato dalla qualità e dall’innovazione, come quello rappresentato dalle aziende altoatesine attive nel settore dell’attrezzatura per gli sport invernali. Il set da sci con il marchio "Alto Adige" non verrà messo soltanto a disposizione degli appassionati, ma verrà anche utilizzato per veicolare il nome della nostra Provincia tramite i giornalisti delle riviste di settore o i personaggi famosi che frequentano abitualmente il nostro territorio".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su