Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bambini colorano il quartiere: Mussner inaugura i disegni nel cantiere di Aslago/Oltrisarco

Quaranta disegni simpatici e coloratissimi degli alunni delle elementari del quartiere Aslago/Oltrisarco a Bolzano abbelliscono la recinzione del cantiere nell'area Rosenbach-ex Mignone. La singolare esposizione è stata inaugurata oggi (15 novembre) dall'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, assieme ai piccoli artisti, a genitori e insegnanti.

L'assessore Mussner all'inaugurazione del cantiere abbellito dai bambini delle scuole elementari di Aslago/Oltrisarco (Foto USP/Pertl)

Con i loro disegni i bambini di Aslago/Oltrisarco hanno valorizzato la recinzione del cantiere "Rosenbach" - dove si lavora da quest'estate - offrendo al quartiere bolzanino per i prossimi anni, con la loro fantasia e creatività, simpatiche note colorate. La particolare mostra con le quaranta opere degli alunni è stata inaugurata oggi (15 novembre) dall'assessore Mussner. "I giovani artisti hanno dimostrato come si può rendere più piacevole anche l'aspetto di un cantiere, con il quale dovranno convivere per un certo tempo ma che alla fine dei lavori regalerà a loro e alla popolazione strutture importanti per la crescita dell'intera zona." Come noto, nella zona Rosenbach-ex Mignone sono previsti un nuovo centro culturale, un garage interrato, due scuole, un convitto, alloggi per anziani, un centro per le famiglie.

I bambini delle elementari "Stolz", "Tambosi" e "Rodari" hanno dipinto le decine di opere nell'ambito del progetto promosso dall'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, opere che sono state poi ingrandite, restando fedele all'originale, dall'artista Giovanni Gasparini. Come premio per la loro creatività, l'assessore Mussner ha donato ai bambini dei piccoli escavatori a ricordo del loro importante aiuto per rendere più bello il cantiere.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su