Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Infortuni sul lavoro: la Provincia nel gruppo per elaborare il nuovo Testo unico

Sta prendendo forma a livello nazionale l’atteso Testo Unico in materia di infortuni sul lavoro. Si è infatti insediato il gruppo di lavoro incaricato della sua predisposizione, del quale fa parte anche un rappresentante della Provincia autonoma di Bolzano.

Nel quadro del progetto di riassetto e riforma della normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, si è riunito il gruppo di lavoro incaricato della predisposizione del nuovo Testo Unico. Il gruppo, di cui fanno parte i rappresentanti dei Ministeri del Lavoro e della Salute, delle Regioni e Province autonome, di ISPESL, INAIL e delle parti sociali, rappresenta il vero e proprio tavolo di concertazione, la “cabina di regia” per la stesura del nuovo testo di legge.

Oltre ai quattro rappresentanti delle Regioni indicati dal Coordinamento nazionale della sanità, partecipa per la Provincia di Bolzano Franco Mugliari - responsabile del Servizio formazione alla sicurezza  sul lavoro della Ripartizione Formazione Professionale italiana – che già aveva fornito un significativo contributo nella fase di predisposizione e monitoraggio dell’accordo di attuazione in materia di formazione dei responsabili del servizio di prevenzione e protezione. Il Governo dovrà emanare il provvedimento sul Testo Unico entro maggio 2008.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su