Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Primi traslochi nel nuovo Palazzo provinciale ai Piani di Bolzano

Dal 5 novembre inizia la prima fase di traslochi di uffici provinciali nel nuovo palazzo della Provincia, il numero 12, situato in via Canonico Michael Gamper 1 ai Piani di Bolzano. Nonostante le operazioni di trasloco gli uffici resteranno operanti benchè con qualche disguido e saranno raggiungibili ai vecchi numeri di telefono.

Il nuovo Palazzo provinciale ai Piani di Bolzano

Il nuovo edificio della Provincia ai Piani di Bolzano dispone di 360 uffici (per 580 posti di lavoro), un auditorium da 150 posti, sale riunioni, un garage interrato con circa 400 posti auto, di cui 150 a disposizione dei cittadini che devono rivolgersi agli uffici. Il volume complessivo del nuovo palazzo, che si sviluppa su cinque piani, incluso il pianterreno, è di 109.000 metri cubi. Il costo complessivo dell'immobile, compresi gli arredi, si aggira sui 71,6 milioni di Euro. In passato la Provincia versava cifre ingenti per l'affitto di immobili da destinare agli uffici, negli ultimi anni la volontà è stata quella di insediare gli uffici in immobili di proprietà provinciale.
Dal 5 novembre inizieranno ad insediarsi nella nuova palazzina i primi servizi provinciali con la prima fase di traslochi, come spiega il coordinatore di progetto arch. Hansjörg Plattner, ovvero la Ripartizione informatica, l’Istituto provinciale di statistica ASTAT, due uffici della Ripartizione lavoro, la Fondazione "Vital" ed il nuovo Servizio per la non autosufficienza della Ripartizione Servizio sociale.

La seconda fase di traslochi dovrebbe partire a metà gennaio 2008.
Tra il 5 ed il 6 novembre toccherà all’Ufficio informatica geografica e statistica (9.6) della Ripartizione informatica che si sistemerà al secondo piano della palazzina.
Tra il 7 e l’8 novembre sarà l’ Istituto provinciale di statistica ASTAT con gli uffici della Direzione di ripartizione, la biblioteca, il servizio editoria e quello di controlling (8.0) a prendere possesso dei nuovi uffici dislocati anche al secondo piano.
Nei giorni 9 e 12 e 13 novembre sarà la volta dell’Ufficio statistiche demografiche dell’ASTAT (8.1).
Il 14 e 15 novembre raggiungeranno la nuova sede gli addetti dell’Ufficio statistiche economiche dell’ASTAT (8.2) Entrambi i servizi si trovano al secondo piano.
Il nuovo Servizio per la consulenza e l’accertamento dello stato di non autosufficienza (24.2) della Ripartizione Servizio sociale si insedierà ai Piani il giorno 16 novembre sempre al secondo piano del palazzo di via Canonico Michael Gamper 1.
Nelle giornate del 19 e 20 novembre sarà la volta dell’Ufficio tutela tecnica del lavoro (19.4) della Ripartizione lavoro che troverà spazio al primo piano. L’archivio dell’ufficio sarà traslocato nei sotterranei della nuova sede tra il 5 ed il 12 novembre.
L’Ufficio sicurezza del lavoro (19.5) della stessa ripartizione prenderà possesso dei nuovi uffici al piano terra il 21 ed il 22 novembre.
Il 23 novembre la prima fase di traslochi di uffici nel nuovo palazzo si conclude con il trasferimento della Fondazione “Vital”, istituita dalla Provincia per la pianificazione e l’esecuzione di progetti innovativi nell’ambito della promozione della salute.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su