Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Compie un anno la nuova sede del Centro Revisioni

Dal 24 ottobre 2006 il Centro revisioni della Provincia è nella nuova sede in via Sigismund Schwarz a Bolzano Sud. Un'occasione per l'assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, per stilare un bilancio dell'attività svolta nel primo anno di attività.

Il presidente Durnwalder e l'ass. Widmann al Centro revisioni provinciale

Dal gennaio 2007 ad oggi sono state circa 8.500 le revisioni eseguite nel Centro revisioni di cui 1150 su automezzi, 400 su motocicli. I collaudi, invece, hanno raggiunto quota 3.636, di cui 736 sono stati eseguiti in seguito all'installazione di impianti a gas e 587 su veicoli d'importazione estera. Come constata l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann in tal modo sono stati effettuati circa 900 revisioni e circa 400 collaudi al mese.
A questi controlli si aggiungono quelli mobili di controllo sull'attività svolta dalle officie autorizzate all'esecuzione di revisioni nonchè il controllo sui bus. A partire dal mese di agosto, inoltre, il servizio di controllo mobile ha eseguito controlli su circa 400 combi (motrici con rimorchio) individuando carenze in circa 160 casi; in 80 di questi si trattava di mancanze gravi che hanno portato al blocco temporaneo del mezzo.
Come pone in evidenza l'ass. Widmann, il servizio offerto dal Centro revisioni provinciale, che esegue i collaudi senza prenotazione, non trova paragoni a livello nazionale.
La nuova sede di via Sigismund Schwarz  consta di tre palazzine dotate di cinque nuove linee per i test con elevato standard tecnico e di un areale di prova di circa 11.000 metri quadri; si tratta di presupposti - così Widmann - che consentono di garantire un alto grado di sicurezza ai veicoli sottoposti a controllo e quindi agli utenti. Il Centro revisioni si pone quale struttura moderna al servizio del cittadino ed anche quale struttura architettonica all'avanguardia. 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su