Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Secondo appuntamento del ciclo Mini Med sulla depressione (29 ottobre)

Prosegue lunedì 29 ottobre il ciclo autunnale di Mini Med con una conferenza sul tema “La depressione: il male del secolo. Novità nella diagnosi e nel trattamento”, presso la Casa della Cultura, Walther von der Vogelweide, in via Sciliar,1 a Bolzano.

La seconda serata del ciclo è in programma lunedì 29 ottobre, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide” a Bolzano e sarà dedicata al tema

“La depressione: il male del secolo – Novità nella diagnosi e nel trattamento”.

Ormai, le depressioni sono fra le malattie più diffuse della nostra epoca,e in tutto il mondo si calcola che ne soffrano 400 milioni di persone.

Il XXI secolo, a detta di molti, sarà il secolo della depressione. Con quali sintomi si presenta questa malattia? Quali sono le persone più a rischio? Come si cura oggigiorno un paziente depresso? E a chi si può rivolgere, in Alto Adige, chi ne è colpito come paziente o come familiare?

I relatori saranno il dott. Roger Pycha, primario del servizio psichiatrico del comprensorio sanitario di Brunico, e il prof. Wilfried Biebl, primario del reparto di medicina psicosomatica e psichiatria psicosociale della Clinica universitaria di Innsbruck.

L’ingresso è gratuito. Per saperne di più contattare la dott.ssa. Petra Siegele, Mini Med Studium, Tel. 0043-0512 281504-29, Fax 0043-0512 281504-30, p.siegele@sengthaler.com oppure consultare il sito www.minimed.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su