Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bollini colorati per automezzi a seconda della classe Euro

INVITO - Mercoledì 24 ottobre 2007, alle ore 10.30, nella Sala Stampa di palazzo Widmann, al pianterreno, al civico 3 di via Crispi a Bolzano gli assessori provinciali Thomas Widmann (mobilità) e Michl Laimer (ambiente) presenteranno i nuovi bollini per la classificazione della categoria ecologica" degli automezzi che saranno inviati ai circa 240.000 possessori altoatesini.

Con un bollino colorato apposto sul cruscotto degli automezzi in futuro sarà possibile riconoscere a colpo d'occhio la classe Euro del veicolo ed il suo grado inquinante. Il contrassegno chiamato "Bollino per la classificazione della categoria ecologica" perverrá nel mese di novembre ai possessori di automezzi della provincia di Bolzano.
Il contrassegno agevola le operazioni di controllo dei vecoli circolanti nel periodo dove vigono le limitazioni al traffico nell'ambito del Piano provinciale per la qualità dell'aria.

Agli inizi di novembre prenderà il via l'invio dei circa 240.000 bollini. L'iniziativa sarà illustrata dagli assessori provinciali Thomas Widmann (mobilità) e Michl Laimer (ambiente) assieme al direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, Luigi Minach, nell'ambito di una conferenza stampa

 

mercoledì 24 ottobre 2007

alle ore 10.30

nella Sala Stampa di palazzo Widmann

 al pianterreno, civico 3 di via Crispi a Bolzano

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA


Torna su