Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Soddisfatto l’ass. Theiner per la nomina di Guido Bocchio alla Direzione della “Claudiana”

“Con la nomina del dott. Guido Bocchio alla Direzione della Scuola superiore di sanità Claudiana, la scuola può ora contare su un dirigente con notevole esperienza amministrativa a livello universitario” ha affermato l’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner “Nel porgergli i complimenti per la sua nomina, auguro al nuovo direttore per questo importante compito all’interno del sistema sanitario altoatesino un proficuo lavoro ed una buona collaborazione”.

Il dott. Guido Bocchio, direttore amministrativo della Libera Università di Bolzano, è stato nominato oggi dalla Giunta provinciale direttore della Scuola superiore di sanità “Claudiana” e subentra al dott. Rudi Rainer, che ha diretto la “Claudiana” dalla sua istituzione, nel dicembre 1996, sino al suo pensionamento, nel settembre di quest anno.

Il direttore della Scuola superiore di sanità “Claudiana” è risultato vincitore fra 23 candidati che hanno partecipato ai colloqui di selezione, al termine dei quali la Commissione aveva indicato tre nomi per la scelta del direttore da parte della Giunta provinciale, che, nella sua seduta odierna, ha nominato il dott. Guido Bocchio.

“Alla Claudiana si forma una gran parte delle “risorse umane” del nostro sistema sanitario. La scuola garantisce da 12 anni la formazione accademica dei professionisti sanitari non medici della nostra provincia. Mi auguro che il nuovo direttore ci aiuti a continuare i nostri sforzi per salvaguardare e garantire, anche in futuro, la qualità del sistema sanitario locale”  ha dichiarato l’assessore Theiner.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su