Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo responsabile FSE di Bruxelles in visita alle aziende altoatesine

Colloqui con i responsabili provinciali del Fondo sociale europeo e incontri nelle aziende che hanno usufruito di finanziamenti europei per la formazione interna: questi i temi al centro della visita a Bolzano del nuovo capo-unità del Fondo Sociale Europeo nell'ambito della Commissione UE, Philippe Hatt.

Il nuovo capo-unità del Fondo Sociale Europeo a Bruxelles,  Philippe Hatt, ha visitato il Servizio FSE della Provincia di Bolzano. Insieme a Maurizio Corradetti, referente della Commissione UE per la Provincia di Bolzano, ha incontrato la dirigente del Servizio FSE Barbara Repetto e il suo staff e ha effettuato una serie di visite in aziende altoatesine che hanno usufruito negli ultimi anni di finanziamenti europei per la formazione interna del personale di diversi livelli.

Dopo un incontro con il direttore del TIS Hofer, la delegazione europea si è recata negli stabilimenti IVECO, SAPA, Acciaierie Valbruna per verificare di persona i risultati e l’efficacia dei progetti finanziati. Successivamente, nella sede del Servizio provinciale FSE, è stato presentato come best practice da AFI/IPL e CTM il modello Monitor, gestito dalle parti sociali e mirato a verificare l’antamento del mercato del lavoro e i fabbisogni professionali delle imprese. I materiali forniti da Monitor costituiscono la base per programmare le attività di istruzione e formazione in funzione delle esigenze del territorio.

Philippe Hatt ha espresso un convinto apprezzamento per la qualità del lavoro del Servizio FSE nella Provincia di Bolzano e per come vengono correttamente utilizzate le risorse comunitarie.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su