Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il presidente Durnwalder ha assicurato il sostegno ad un progetto di sviluppo in Angola

Nei giorni scorsi il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha ricevuto padre Adriano Ukwachali che dirige una scuola nel distretto di Ganda, nel sud dell’Angola.

Nuovo incontro a Bolzano: il presidente Durnwalder ed alla sua destra padre Adriano Ukwachali alla scuola di Ganda

La Provincia di Bolzano contribuisce ai lavori di ampliamento della scuola ed il presidente Durnwalder nel corso della sua visita in Angola, nel marzo scorso, ha potuto vedere di persona lo stato di avanzamento dei lavori e come sono stati impiegati i fondi messi a disposizione dalla Provincia.

L’Ente pubblico ha già messo a disposizione un contributo di 20.000 euro per la costruzione di una struttura nella quale ospitare gli orfani, un asilo ed una scuola elementare. “In questa struttura sono assistiti attualmente 550 bambini ai quali viene offerto il cibo, una istruzione ed un sostegno psicologico per superare i drammi legati alla guerra civile che ha interessato questo Paese africano” rileva il presidente Durnwalder.

Padre Adriano Ukwachali ha informato il presidente che la struttura finanziata dalla Provincia è efficiente ed offre un servizio importante per la popolazione.

L’afflusso ha però superato le previsione e padre Ukwachali ha chiesto un ulteriore sostegno alla Provincia per la costruzione di nuove aule ed una biblioteca per l’aggiornamento degli insegnanti.

Il presidente Durnwalder ha assicurato il proprio impegno in questo senso ed il progetto richiederà uno stanziamento di circa 50.000 euro.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su