Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Midibus a Brunico, Widmann: "Risposta flessibile alle esigenze degli utenti"

Nuovo mezzo di trasporto per gli abitanti di Brunico. La linea 1 del citybus, infatti, alla luce del sempre maggiore utilizzo, non sarà più servita solo dai mezzi standard per questo tipo di trasporto, ma anche dai più grandi midibus. "Il trasporto pubblico - commenta l'assessore Widmann - deve saper rispondere in maniera concreta alle richieste, adeguando la propria offerta alle esigenze degli utenti".

Widmann e Tschurtschenthaler mostrano i nuovi mezzi che agevolano la salita di passeggini e sedie a rotelle

La linea 1 del citybus di Brunico, quella che collega San Giorgio a Plan de Corones attraversando il capoluogo pusterese, ha riscosso negli ultimi mesi un successo enorme. Talmente enorme che i piccoli bus attualmente in funzione, capaci di trasportare un massimo di 34 persone, non bastano più. Da qui la decisione dell'Assessorato provinciale alla mobilità di far entrare in funzione due cosiddetti midibus, degli autobus di categoria Euro 4 con 59 posti.

"Bisogna saper reagire in maniera flessibile a queste situazioni - spiega Widmann - grazie a questi midibus, ognuno dei quali costa 224mila euro, riusciremo da un lato a raddoppiare la capacità della linea, e dall'altro ad offrire agli utenti la possibilità di spostarsi a bordo di mezzi pubblici comodi, moderni e confortevoli".

I due nuovi midibus sono stati consegnati ieri (mercoledì 10 ottobre) dall'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann al sindaco di Brunico Christian Tschurtschenthaler. I nuovi mezzi entreranno in funzione a partire dalla fine del mese di ottobre. Sulla seconda linea di citybus che serve la cittadina pusterese, invece, rimarranno in funzione gli autobus più piccoli da 39 posti.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su