Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Più sicura la strada per Maria Trens

L'accesso principale al paese di Maria Trens, conosciuta meta di pellegrinaggio, sarà reso più sicuro: "Con la realizzazione di una svolta a sinistra sulla Statale del Brennero, vogliamo eliminare le code e evitare incidenti", sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

La zona dell'incrocio per Maria Trens dove è prevista la costruzione della terza corsia per l'accesso al paese

Il bivio sulla Ss12, che costituisce l'accesso a Maria Trens, non prevede attualmente una corsia separata di svolta a sinistra, per cui possono crearsi code con il rischio di incidenti dovuti anche alla scarsa visibilità. "Proprio per aumentare la sicurezza, abbiamo previsto l'inserimento di una corsia di svolta a sinistra al bivio, largha 3,5 metri, con prolungamento fino all'entrata del vicino hotel", spiega l'assessore Mussner.

Il progetto prevede anche la costruzione di un passaggio pedonale, per consentire l'attraversamento della strada a coloro che giungono dal sentiero parallelo alla Statale e vogliono visitare Trens. I lavori nel comune di Campo Trens sono iniziati questa settimana e saranno conclusi nello spazio di due mesi, per una spesa prevista di 135mila €. A coordinarli sarà il Servizio strade val d'Isarco della Provincia.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su