Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

EURES TransTirolia alle giornate „European Jobdays“ a Innsbruck

La mobilità lavorativa in Europa e nelle zone di confine sono stati i temi al centro delle giornate „European Jobdays“ svoltesi di recente a livello europeo. EURES Trans­Tirolia, era presente con un proprio stand durante l'iniziativa informativa organizzata sull'areale della Stazione ferroviaria ad Innsbruck.

Lo stand di EURES-TransTirolia alle giornate "European Jobdays" a Innsbruck

Durante l'azione informativa ad Innsbruck lo stand di EURES Trans Tirolia, il partnerniato fra Provincia di Bolzano, Land austriaco del Tirolo e Cantone svizzero deiGrigioni, ha registrato afflusso di circa 300 persone che i consulenti hanno potuto informare sull'area di confine, sul mercato del lavoro in zona e sulle possibilità lavorative. Alcuni dei visitatori hanno colto, altresì, l'opportunità per la ricerca efettiva di un lavoro tramite la propria candidatura.
Come riferiscono gli organizzatori, molto soddisfatti per l'affluenza e l'interesse registrati, i settori più gettonati per quanto attiene le richieste dei visitatori sono stati quello amministrativo, marketing, informatico, artigianato (vetro e pittura), sociale (psicologia, pedagogia).
Come sottolinea il direttore della Ripartizione lavoro della Provincia, Helmuth Sinn, che ha reso visita allo stand ad Innsbruck, in futuro si dvrà porre maggiormente l'attenzione sulle opportunità di mobilità lavorativa delle donne. Infatti, come hanno riferito i consulenti addetti allo stand il pubblico è stato in prevalenza maschile.
Queste riflessioni sono già state raccolte nel programma di lavoro di EURES Trans Tirolia al fine di supportate le possibilità lavorative oltre i confini.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su