Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Iniziato il corso triennale di medicina omeopatica per medici e veterinari

È stato inaugurato nei giorni scorsi dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, il corso triennale di medicina omeopatica rivolto a medici e veterinari.

Il corso è stato presentato dal dott. Maximilian Polin, dell’Ufficio formazione personale sanitario ed è quindi seguito l’indirizzo di saluto dell’assessore provinciale, Richard Theiner.  

Al corso triennale, organizzato dall’Ufficio provinciale per la formazione personale sanitario insieme a due scuole di omeopatia, la SIMO Società italiana di medicina omeopatica di Bologna per la parte in  lingua italiana e la ÖGHM la Società austriaca di medicina omeopatica di Vienna per la parte in lingua tedesca, partecipano 40 medici di entrambi i gruppi linguistici.

20 dei partecipanti  sono i medici ospedalieri, 15 i medici di medicina generale 5 i medici di altri Enti ed istituzioni e libero professionisti. Il corso prevede, per il primo anno, 10 moduli formativi di 12 ore e si svolgerà nei fine settimana presso l’Auditorium di anatomia patologica al piano terra dell’Ospedale centrale di Bolzano.  

I moduli didattici si svolgeranno in modo alternato nelle due lingue e saranno gestiti rispettivamente dalla Società italiana di medicina omeopatica di Bologna e dalla Società austriaca di medicina omeopatica di Vienna.

Erano presenti al primo modulo del corso  la dott.ssa Giuseppina Bovina, il dott. Andrea Valeri, della Società Italiana di Medicina Omeopatica di Bologna, ed il dott. Gerhard Weiland, della Società austriaca di medicina omeopatica di Vienna.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su