Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il 12 ottobre presentazione campagna di sensibilizzazione "Le donne meritano di più"

INVITO - Venerdì 12 ottobre 2007, alle ore 11.00, nella Sala stampa della giunta al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3, la presidente del Comitato provinciale per le pari opportunità, Julia Unterberger, presenterà la nuova campagna di sensibilizzazione "Le donne meritano di più/Frauen verdienen mehr". Saranno presenti la vicepresidente del comitato, Alessandra Spada, e dell'assessora provinciale alle pari opportunità, Luisa Gnecchi.

In occasione dell'Anno internazionale delle pari opportunità il Comitato provinciale per le pari opportunità intende richiamare l'attenzione sul fatto che nella società attuale non sia ancora stata raggiunta una effettiva situazione di pari opportunità fra uomo e donna e che vi sia, pertanto, la necessità di misure mirate per concretizzarla. La campagna di sensibilizzazione intende sensibilizzare sul fatto che le donne guadagnano circa un terzo in meno rispetto agli uomini, che le donne eseguono quasi per intero il lavoro non retribuito, che sono le donne a ricevere pensioni con importi inferiori in media del 50 per cento rispetto a quelle percepite dagli uomini e che le donne non sono quasi per nulla rappresentate nelle posizioni ai vertici. La campgana sará presentata dalla presidente del comitato provinciale per le pari opportunità, Julia Unterberger,

venerdì 12 ottobre 2007

alle ore 11.00

presso la Sala stampa della Giunta

al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

Saranno presenti la vicepresidente del Comitato, Alessandra Spada, e l'assessora provinciale alle pari opportunità, Luisa Gnecchi.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su