Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Informazioni sul servizio Citybus “climaneutrale” a Brunico e Dobbiaco

I Citybus sono un servizio di trasporto pubblico locale altoatesino a bassa emissione di CO2, risultato di un progetto di protezione del clima proposto dall'Assessorato provinciale alla Mobilità. Sabato 29 settembre saranno aperti a Brunico e Dobbiaco degli infopoint che illustreranno il concetto di climaneutralità e come questo venga applicato ai Citybus.

Martedì scorso (25 settembre) gli assessori provinciali Thomas Widmann e Michl Laimer hanno presentato a Bressanone il servizio di Citybus “climaneutrali”.  In futuro i Citybus non saranno solo un innovativo e pratico mezzo di trasporto, ma rappresenteranno un grande vantaggio per la salvaguardia dell’ambiente. L’avviamento di un sistema pubblico di Citybus che efficacemente si affiancherà al traffico delle auto private, consentirà di ridurre le emissioni di CO2, che verranno comunque tenute sotto controllo e ridotte grazie anche ad altre iniziative del progetto di protezione del clima.

Per informare i cittadini sul progetto, sabato 29 settembre saranno organizzati dei punti di informazione a Brunico in piazza Gilm e a Dobbiaco nella piazza principale. Tutti gli interessati potranno ricevere informazioni sul concetto di “climaneutralità” dalle 9 alle 13.

vc


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su