Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Citybus "climaneutrale", il 25 settembre la presentazione del progetto

Sbarca anche in Alto Adige il concetto di climaneutralità, un sistema di compensazione delle emissioni tramite il finanziamento di fonti energetiche rinnovabili. Il primo progetto riguarda il Citybus di Bressanone e Varna, e verrà presentato martedì 25 settembre.

Il progetto, elaborato dal Dipartimento provinciale mobilità e dall'Ökoinstitut, punta a diffondere in Alto Adige il concetto di climaneutralità, anche tramite l'apertura di alcuni infopoint, e a caratterizzare i Citybus come mezzi di trasporto sempre più eco-compatibili. In sostanza, le emissioni dei citybus di Bressanone e Varna verranno misurate, attivando successivamente il sistema di compensazione tramite il finanziamento di opere riguardanti le fonti energetiche rinnovabili. Il progetto verrà presentato dagli assessori provinciali Thomas Widmann e Michl Laimer, dai sindaci di Bressanone e Varna Albert Pürgstaller e Josef Sigmund, e dal presidente dell'Ökoinstitut Hans Glauber nel corso di una

conferenza stampa

martedì 25 settembre

alle ore 11

in piazza Hartmann, a Bressanone

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa, e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su