Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Terminati i lavori di miglioramento della strada provinciale ad Auna di Sopra

Con una spesa di poco inferiore ai 54mila euro, sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di miglioramento della strada provinciale di Auna di Sopra, sull'altopiano del Renon. L'incarico, assegnato dall'Assessorato provinciale ai lavori pubblici, è stato deciso soprattutto per garantire una maggiore sicurezza ai motociclisti.

Il tratto di strada interessato dai lavori ad Auna di Sopra

A causare molti problemi negli anni passati, lungo un tratto della la strada provinciale Auna di Sopra-Vanga di Sotto (SP 135), è stato un dosso che limitava notevolmente la visibilità, e aveva provocati diversi incidenti che avevano coinvolto principalmente motociclisti. In collaborazione con il Comune di Renon, l'Assessorato provinciale ai lavori pubblici ha dunque deciso di intervenire con un allargamento della sede stradale e con la realizzazione di un muro.

"Grazie a queste due opere - commenta l'assessore Florian Mussner - è stato possibile abbassare il dosso di circa 60 centimetri, garantendo così una maggiore visibilità ed il miglioramento dell'incrocio con una strada comunale che si trova proprio in corrispondenza del dosso. L'intervento, costato meno di 54mila euro, contribuisce soprattutto ad aumentare la sicurezza dei motociclisti, tema già al centro di una nostra importante campagna informativa". Per ulteriori informazioni sulla campagna contro gli incidenti motociclistici, è possibile visitare il sito internet www.bikerssafety.it.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su