Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovi cartelli di benvenuto in Alto Adige da oggi anche lungo l'Autobrennero

Lungo tutti i passaggi stradali di confine che portano nel territorio della Provincia Autonoma di Bolzano, sono presenti da anni dei cartelli di colore marrone che danno il benvenuto agli ospiti. Negli ultimi mesi questi cartelli sono stati sostituiti con delle nuove insegne che richiamano il design del marchio unico. Oggi (venerdì 14) l'operazione è stata completata con l'installazione degli ultimi lungo l'Autostrada del Brennero.

Il nuovo cartello di benvenuto installato a Salorno, lungo la A22

I tecnici dell'A22 hanno provveduto a montare i cartelli sia a Nord, al confine di Stato del Brennero, che a sud, al confine provinciale di Salorno. Con queste ultime due installazioni è stata così completata l'opera di sostituzione dei cartelli stradali di benvenuto in Alto Adige, che nei mesi scorsi ha visto all'opera i tecnici del Servizio segnaletica stradale impegnati lungo tutta la rete delle strade provinciali.

"Le nuove insegne - commenta l'assessore provinciale Werner Frick - presentano il nuovo logo dell'Alto Adige su uno sfondo bianco e con l'ormai classico panorama colorato, e rappresentano un'ulteriore completamento della strategia che punta ad imporre all'attenzione generale il marchio unico".

Nei nuovi cartelli, la scritta di benvenuto è presente in tutte le tre lingue parlate nella nostra Provincia, mentre la descrizione del territorio è in italiano e tedesco. "Questa operazione - conclude Frick - è stata possibile solo grazie all'ottima collaborazione tra gli Assessorati ai lavori pubblici, al turismo e all'economia, con il fondamentale sostegno di Alto Adige Marketing e dell'Autostrada del Brennero".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su