Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Theiner incontra gli esperti della Fondazione Liebenau

Collaborazione per lo sviluppo ulteriore della qualità del servizio sociale in Alto Adige e per individuare forme di cooperazione: sono stati i temi discussi dall'assessore provinciale alla Sanità e Politiche sociali Richard Theiner e dai funzionari dell'Ufficio Handicap e invalidi civili nell'incontro con una delegazione della Fondazione Liebenau, giunta dalla Germania.

L'assessore Theiner e i funzionari provinciali nell'incontro con la Fondazione Liebenau

La Fondazione Liebenau, attiva nell'area meridionale tedesca, offre prestazioni specialistiche nel settore della disabilità e dell'aiuto agli anziani con una azione attiva - attraverso oltre 4.800 collaboratori - in cliniche, strutture di formazione e nel tessuto socioeconomico. Tutti settori che con varia rappresentanza rientrano nella Fondazione.

Nell'incontro della delegazione tedesca con l'assessore Richard Theiner si è discusso in particolare del modello della Fondazione, della clinica specializzata per le persone con disabilità, la "St. Lukas-Klinik", che offre - in una specifica struttura per genitori e figli - assistenza terapeutica alle famiglie alle prese con giovani con problemi psichici. "Le fondazioni possono essere un modello valido per rispondere con proposte innovative alle esigenze di genitori diventati nel frattempo anziani ma che devono prendersi cura di figli con disabilità", ha sottolineato nell'incontro l'assessore Theiner, che intende proseguire i contatti con la Fondazione Liebenau.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su