Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Roncadizza: conclusi gli interventi di miglioramento alla strada Castelrotto-Ortisei

Si sono conclusi i lavori di sistemazione, consolidamento ed adeguamento lungo la strada provinciale "Castelrotto-Ortisei" a Roncadizza.

Durante gli interventi sulla strada provinciale a Roncadizza

I lavori, che sono costati circa 1,9 milioni di Euro, hanno interessato il tratto stradale fra le località "Rodes" e "Digon". In un tratto di circa 480 metri è stata in pratica ricostruita la struttura stradale per garantire la stabilità necessaria.
Come sottolinea soddisfatto l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner,è stata ripristinato un tracciato di notevole importanza viaria quale collegamento diretto della Val Gardena con l'altopiano dello Sciliar, entrambe zone con rilevanti insediamenti sia di tipo residenziale che turistico-alberghiero. Nell'ambito della sistemazione della strada sono stati resi meno pericolosi anche gli accessi aslle case e alle strutture alberghiere, realizzate delle piazzole adatte e sicure per la fermata degli autobus e predisposto un marciapiede.
Nel corso dei lavori sono stati posati il nuovo acquedotto, l'impianto del gas e la rete telefonica.
L'ass. Mussner pone in evidenza che l'obiettivo perseguito nella sistemazione stradale sia quello di operare con un concetto globale che ottimizzi la viabilità privata e pubblica.
I lavori sono stati eseguiti dalla ditta locale "Rella Enrico&Co" nell'arco di 300 giorni sotto la direzione tecnica di Stefano Meraner e dell'ing. Umberto Simone dell'Ufficio tecnico strade centro-sud. Nei prossimi giorni la strada sarà asfaltata.

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su