Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lunedì 10 settembre iniziano i lavori per il sottopasso pedo – ciclabile in zona “Zinggen – Rosslauf” a Bressanone

Avranno inizio lunedì 10 settembre i lavori per la realizzazione del sottopasso di collegamento pedo – ciclabile della zona di espansione “Zinggen – Rosslauf” con il centro cittadino con attraversamento della S.S. n° 12 (via Peter Mayr) in prossimità dell’albergo Elefante e dell’Università di Padova.

I lavori saranno eseguiti dalla ditta “Rammlmair Jakob” di Bolzano per un importo complessivo di 657.721,71 €. La realizzazione dell’opera richiederà 7 mesi e mezzo.

La realizzazione dell’opera si rende necessaria in quanto all’interno della zona Poiché la Provincia Autonoma di Bolzano intende realizzare all’interno di tale zona di espansione Zinggen – Rosslauf  sarà creato il nuovo Polo Scolastico, comprendente l’Istituto Pedagogico “J. Gasser”, la scuola media e il liceo “Vicentinum” ed alcuni impianti sportivi.

Il sottopasso consentirà agli studenti della nuova zona scolastica ed ai numerosi abitanti di Zinggen – Rosslauf (circa 2000 abitanti) un collegamento da e per il centro diretto e senza pericoli.

L’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, sottolinea l’aspetto legato alla sicurezza dell’accesso da parte degli studenti. Il sottopasso rappresenta, a suo giudizio, la soluzione migliore per garantire agli alunni ed alla popolazione della zona un accesso rapido e sicuro al centro cittadino.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su