Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Congresso "Sediment" con geologi europei a Bressanone

È in programma dal 12 al 14 settembre a Bressanone il congresso internazionale di geologia "Sediment". Per la prima volta l'importante appubntamento con esperti da tutta Europa si svolge in Alto Adige, con la collaborazione dell'Ufficio provinciale Geologia e prove materiali.

Circa 100 geologi da Italia, Germania, Svizzera e Austria e dei Paesi dell'Est europeo sono attesi a Bressanone al congresso "Sediment", che sarà aperto dall'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. Momento centrale dell'appuntamento internazionale sarà la presentazione di studi e ricerche dei geologi e la discussione sui risultati raggiunti.

La tre giorni di congresso, fino al 14 settembre nella sede brissinese della Libera università di Bolzano, è organizzata dall'istituto di geologia e paleontologia dell'università di Innsbruck e affronterà con relazioni e gruppi di lavoro diversi temi: sistemi di deposito in superficie, formazione di gruppi montuosi, movimenti di terreno, cambiamenti climatici, risorse idriche. Mercoledì 12 i lavori si aprono alle 9 con il saluto dell'assessore Mussner e proseguono fino alle 18. Giovedì 13 il congresso si svolge con orario 9-15 e l'ultima giornata, venerdì 14, va dalle 8.30 alle 12. 

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su