Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mondiali di atletica, congratulazioni di Durnwalder per bronzo di Schwazer

Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder ha inviato un messaggio di congratulazioni ad Alex Schwazer, vincitore della medaglia di bronzo nella 50 km. di marcia ai mondiali di atletica in corso di svolgimento ad Osaka, in Giappone.

"Con questo risultato – sottolinea Durnwalder – che fa seguito al bronzo di due anni fa ad Helsinki, Schwazer si conferma ai massimi livelli dell’atletica mondiale in una disciplina, come la marcia, che richiede resistenza, forza di volontà, concentrazione ed un enorme spirito di sacrificio. La sua medaglia riempe di gioia tutti gli altoatesini, e conferma il grande valore degli sportivi locali".

Il 22enne Alex Schwazer, nato a Vipiteno ma residente a Calice, una piccola frazione di Racines, è l'unico altoatesino ad aver mai vinto una medaglia ai mondiali di atletica, e fa dunque parte a pieno titolo della storia del nostro sport. "Rappresenta indubbiamente la punta di diamante dell'atletica leggera – prosegue Durnwalder – uno sport che nella nostra Provincia è in grande crescita. Basta pensare che a questi Mondiali sono presenti ben 4 altoatesini (oltre ad Alex Schwazer hanno gareggiato Silvia Weissteiner, Hannes Kirchler e Christian Obrist), e che all'interno della spedizione azzurra, la nostra è la seconda regione più rappresentata, alle spalle del Lazio. La medaglia di bronzo conquistata da Schwazer rapppresenta inoltre il preludio ideale per i Mondiali under 18, che nel 2009 si svolgeranno a Bressanone".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su