Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Theiner incontra il nuovo Comitato sociale: no profit e pianificazione comune

Soddisfazione per la creazione di un interlocutore forte nel settore sociale e volontà di collaborare per una pianificazione comune nel settore sociale: è quanto ha ribadito l’assessore provinciale alla Sanità e politiche sociali Richard Theiner incontrando oggi (29 agosto) a Bolzano i rappresentanti del Comitato sociale Alto Adige.

L'assessore Theiner con i rappresentanti del Comitato sociale altoatesino

I rappresentanti del Comitato sociale Alto Adige hanno presentato il nuovo organismo all'assessore Theiner, che ha voluto discutere con loro le future modalità di collaborazione. Collegialità nelle decisioni, importanza del volontariato quale pilastro della società e collaborazione fra settore pubblico e privato sono stati i temi discussi nell’incontro. Il Comitato sociale Alto Adige si è costituito nei mesi scorsi come rappresentanza unitaria delle principali organizzazioni del settore sociale: raggruppa la Caritas, la Confcooperative, la Federazione provinciale associazioni sociali, il KVW, la Lega Cooperative e vuole essere riferimento unitario per il settore sociale in Alto Adige.

Nell’incontro i rappresentanti del Comitato hanno sottolineato la disponibilità al dialogo e alla rappresentanza unitaria di tutto il settore non profit, al quale l’assessore Theiner ha confermato la sua stima ricordando l'importanza della sussidiarietà e della collaborazione fra il settore pubblico e quello privato. Theiner ha ringraziato i rappresentanti del Comitato per l’attività finora svolta da tutte le organizzazioni del settore sociale ed ha espresso la sua soddisfazione per l’esistenza di un unico interlocutore nel settore sociale. “Il settore non profit è di fondamentale importanza per la politica sociale altoatesina”, così l’Assessore. Per arrivare ad una comune pianificazione nel settore sociale sono stati concordati incontri regolari fra i rappresentanti dell’Assessorato provinciale e del Comitato sociale Alto Adige.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su