Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Vipiteno, nuovo incrocio tra la statale del Giovo e la provinciale per Telves

Via libera, a Vipiteno, ai lavori di costruzione della nuova rotatoria che regolerà il traffico all'incrocio tra la strada statale che porta a Passo Giovo, e la strada provinciale per Telves (SP 92). I lavori sono stati assegnati all'impresa "Cogno", che si è aggiudicata la gara d'appalto, e che consegnerà l'opera entro la fine dell'anno.

L'incrocio tra la statale per Passo Giovo e la provinciale per Telves, a Vipiteno

Uno dei punti più pericolosi, per quanto riguarda il traffico stradale a Vipiteno, è rappresentato dal tratto compreso tra l'Hotel Conny e l'accesso alla zona industriale, in maniera particolare per quanto riguarda l'ingresso allo stabilimento della latteria Vipiteno, e l'incrocio tra la strada statale di Passo Giovo e la strada provinciale (SP 92) per Telves. Nel corso degli ultimi anni non sono mancate le segnalazioni di pericolo, e l'Assessorato provinciale ai lavori pubblici ha deciso di intervenire realizzando una nuova rotatoria in grado di regolare in maniera più fluida il traffico automobilistico.

"Con questo intervento - spiega l'assessore provinciale Florian Mussner - puntiamo non solo ad incrementare sensibilmente la sicurezza di questo tratto di strada, ma anche a ridurre in maniera drastica i tempi d'attesa nei pressi dell'incrocio tra la statale per Passo Giovo e la provinciale per Telves".

Per la realizzazione della nuova rotatoria, che misurerà un diametro di 32 metri, sono stati stanziati poco meno di 230mila euro. Durante la prima fase di svolgimento dei lavori, il traffico sarà deviato lungo una strada provvisoria, successivamente, e sino all'apertura definitiva della rotatoria, il transito sarà regolato con un senso unico.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su