Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder incontra il nuovo responsabile del Südtirol-Referat

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto oggi (29 agosto) a Bolzano in visita di presentazione Andreas Greiter, il nuovo responsabile del Südtirol-Referat, l'ufficio S nel Governo tirolese. Greiter succede a Robert Gissmann, in pensione dopo aver ricoperto la carica negli ultimi 10 anni.

Il presidente Durnwalder con Andreas Greiter (Foto USP/Pertl)

Il "Südtirol Referat", l'ufficio S del governo di Innsbruck, ha seguito e accompagnato tutto lo sviluppo dell'autonomia altoatesina. "Con il nuovo incaricato - spiega Durnwalder - abbiamo discusso delle questioni e delle scadenze riguardanti la collaborazione nel settore della formazione e dell'università, le iniziative per le associazioni e le manifestazioni in calendario per celebrare nel 2009 il bicentenario hoferiano." Si è discusso anche dei rapporti economici e di come rafforzare ulteriormente la collaborazione transfrontaliera, "che ha sempre trovato attenzione e interesse grazie anche al lavoro di sensibilizzazione e di informazione garantito dal Südtirol-Referat", sottolinea Durnwalder. 

Con Greiter, che proviene dalla Ripartizione Affari esteri del Governo di Innsbruck, Durnwalder ha discusso anche di come migliorare il coordinamento tra Bolzano e Innsbruck: si è delineata la possibilità di creare un punto di riferimento fisso in grado di raccogliere puntualmente le indicazioni utili a favorire ulteriormente le relazioni tra Vienna, Bolzano e Roma.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su