Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder e Widmann presentano il nuovo cadenzamento orario

I risultati raggiunti, il futuro del trasporto pubblico in Provincia di Bolzano, ma soprattutto il nuovo concetto di cadenzamento orario che verrà introdotto sulla rete locale. Questi gli argomenti al centro di una conferenza stampa indetta per mercoledì prossimo (29 agosto) dal presidente Luis Durnwalder e dall'assessore alla mobilità Thomas Widmann.

Il prolungamento sino a Bolzano della ferrovia della Val Venosta, i citybus, la nuova flotta di mezzi di trasporto euro 5 e a metano, le nuove offerte per quanto riguarda gli abbonamenti. Sono state molte le iniziative prese in questi ultimi mesi dalla Provincia di Bolzano nel settore della mobilità, e molte altre ne seguiranno a partire dal miglioramento delle infrastrutture, dal risanamento delle stazioni, e dalla sostituzione di parte del materiale rotabile. Un ruolo fondamentale nel trasporto pubblico del futuro, se lo si vuole rendere un'alternativa davvero credibile all'uso del mezzo privato, è però rappresentata dal cadenzamento orario. Il nuovo concetto di cadenzamento orario che entrerà in vigore in Provincia di Bolzano verrà presentato dal presidente della giunta Luis Durnwalder e dall'assessore alla mobilità Thomas Widmann nel corso di una

conferenza stampa

mercoledì 29 agosto 2007

alle ore 11

presso il centro provinciale revisione veicoli

in via Sigismund Schwarz 40, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa, e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su